Diritto di recesso (solo per clienti privati)
Esclusi i casi in cui si applicano le eccezioni elencate di seguito, la normativa europea prevede la possibilità di annullare un ordine senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dalla data di ricezione, da parte Sua o di terzi da Lei indicati (diversi dal corriere), degli articoli acquistati (o dell'ultimo articolo, lotto o pezzo se fa riferimento a prodotti o più lotti o pezzi consegnati separatamente).
Il cliente è tenuto a informarci della Sua intenzione di annullare l'ordine. Le comunicheremo tramite e-mail la conferma della ricezione della Sua richiesta di annullamento. Per rispettare la scadenza dell'annullamento, è sufficiente inviare la Sua comunicazione entro il termine del periodo di annullamento di 14 giorni e restituire l'articolo al nostro Dipartimento Resi.
Per annullare il Suo acquisto entro il periodo di 14 giorni durante il quale è possibile esercitare il diritto di recesso, dovrà contattare il nostro Dipartimento Commerciale all'indirizzo di posta elettronica
comunicando la volontà di restituire il prodotto. L'articolo in questione, corredato di adeguato imballaggio, dovrà essere spedito entro 14 giorni dalla ricezione di conferma dell'annullamento dell'ordine del nostro team Servizio Clienti al seguente indirizzo:
MOCAP
Returns Department
Hortonwood 35
TF1 7YW Telford
Inghilterra, (GB)
Returns Department
Hortonwood 35
TF1 7YW Telford
Inghilterra, (GB)
Precisiamo che non saranno accettati resi consegnati a mano o resi non autorizzati dal nostro team.
Mocap Ltd non si assume alcuna responsabilità per articoli consegnati in ritardo o smarriti dal corriere o da altri metodi postali/di trasporto.
Per tutelarsi da eventuali inconvenienti, Le consigliamo di spedire il pacco tramite posta raccomandata nel caso in cui il valore del reso sia superiore a 50 Euro.
Precisiamo altresì che il cliente è tenuto a sostenere i costi di restituzione degli articoli, fatta eccezione per i casi in cui tali articoli Le siano stati recapitati per errore dalla nostra azienda oppure siano danneggiati o difettosi. Lei potrà essere ritenuto/a responsabile dell'eventuale diminuzione del valore degli articoli resi dovuta alla movimentazione degli stessi (fatta eccezione per i casi in cui sia necessario stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli articoli in questione).
Per tutelarsi da eventuali inconvenienti, Le consigliamo di spedire il pacco tramite posta raccomandata nel caso in cui il valore del reso sia superiore a 50 Euro.
Precisiamo altresì che il cliente è tenuto a sostenere i costi di restituzione degli articoli, fatta eccezione per i casi in cui tali articoli Le siano stati recapitati per errore dalla nostra azienda oppure siano danneggiati o difettosi. Lei potrà essere ritenuto/a responsabile dell'eventuale diminuzione del valore degli articoli resi dovuta alla movimentazione degli stessi (fatta eccezione per i casi in cui sia necessario stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli articoli in questione).
Per ulteriori informazioni sull'ambito, sul contenuto e sulle istruzioni del diritto di recesso, La preghiamo di
contattare il nostro Servizio Clienti.
La presente politica dei resi non pregiudica i diritti a Lei spettanti per legge.
Per ulteriori informazioni sui Suoi diritti legali, visiti Adviceguide, sito web di consulenza per i cittadini: http://www.adviceguide.org.uk/.
Per ulteriori informazioni sui Suoi diritti legali, visiti Adviceguide, sito web di consulenza per i cittadini: http://www.adviceguide.org.uk/.
ECCEZIONI AL DIRITTO DI ANNULLAMENTO DELL'ORDINE
Il diritto di annullamento degli ordini non si applica:
Il diritto di annullamento degli ordini non si applica:
- alla consegna di prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o legati alla protezione della salute se aperti dopo la consegna o di prodotti mescolati ad altri articoli dopo la consegna;
- alla fornitura di articoli conformi alle specifiche da Lei fornite o chiaramente personalizzati;
- alla fornitura di articoli soggetti a rapido deterioramento o con scadenza a breve termine;
- ai servizi, nel caso in cui siano stati completamente erogati da Mocap e al momento dell'ordine Lei abbia accettato di usufruire del servizio in questione senza la possibilità di annullarlo una volta iniziata la sua erogazione;
- alle transazioni interaziendali